Mercoledì, Maggio 24, 2017

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Per saperne di piu'

Approvo
Accedi

Accedi

Gli eventi di febbraio 2017

L'inverno si veste di festa

  • Numero: 143
  • Lunedì, 27 Febbraio 2017 00:00
  • Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Dall’immancabile appuntamento al Lario Fiere con RistorExpo, il salone che propone prodotti e servizi per la ristorazione professionale anticipando le tendenze del mercato, allo storico Carnevale Bellinzonese, che ogni anno vede le affascinanti vie del borgo riempirsi di musica, spettacoli e sfilate di maschere, sono tanti e variegati gli eventi e le manifestazioni che punteggiano il mese degli innamorati. Mostre, laboratori didattici, incontri eno-gastronomici e spettacoli teatrali, oltre a diverse escursioni all'aria aperta alla scoperta delle bellezze naturali di Lecco.…

Gli eventi di dicembre 2016 e gennaio 2017

Due mesi all'insegna dell'Arte de del Gusto

  • Numero: 142
  • Venerdì, 24 Febbraio 2017 00:00
  • Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Laboratori, mostre, sagre, spettacoli teatrali e visite guidate… In attesa del Natale e del Capodanno, ecco una trentina di proposte che tingeranno di “gusto” lo sfaccettato territorio insubrico. Dalla festa del cioccolato al Palazzo delle Esposizioni di Mariano Comense fino alla raffinatissima mostra di legni preziosi allestita da Mario Botta alla Pinacoteca Züst di Rancate, vi aspettano due lunghi mesi all’insegna del sapore e del divertimento. >

Gli eventi di novembre

Un autunno in movimento

  • Numero: 141
  • Lunedì, 31 Ottobre 2016 00:00
  • Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
  È arrivato l’autunno… ricco di profumi e colori ma anche di fiere, mostre, passeggiate, laboratori didattici e tante escursioni e visite guidate alla scoperta dei gioielli architettonici e artistici che punteggiano il nostro territorio: da San Pietro al Monte a Civate, complesso romanico situato nella Valle dell'Oro, alle bellissime collezioni del Museo d’arte della Svizzera italiana, ecco una cinquantina di eventi — tra Como, Lecco, Varese, Monza-Brianza e Canton Ticino — da segnare assolutamente in agenda per dare il benvenuto alla fredda stagione.    

Gli eventi di ottobre

Colori, profumi e sapori

  • Numero: 140
  • Martedì, 04 Ottobre 2016 00:00
  • Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
  Le giornate si accorciano, l’aria inizia a farsi più frizzante e il cielo terso lascia il posto a malinconiche foschie autunnali. La natura cambia pelle ma gli eventi nel territorio insubrico non si fermano: mostre, sagre, visite guidate e tante escursioni all’aria aperta sono pronte a farvi respirare a pieni polmoni i primi profumi della nuova stagione. Dalla tradizionale “Festa dei Crotti” ad Albavilla, che per due weekend accoglierà nelle sue splendide cantine naturali scavate nelle alpi lombarde le…

Gli eventi di settembre

A tutto gusto!

  • Numero: 139
  • Giovedì, 01 Settembre 2016 00:00
  • Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
           

Gli eventi di luglio-agosto

A zonzo per il territorio

  • Numero: 138
  • Venerdì, 01 Luglio 2016 00:00
  • Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
   

Gli eventi di giugno

Armonia di gusti

  • Numero: 137
  • Mercoledì, 01 Giugno 2016 00:00
  • Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
  Escursioni all’aria aperta, manifestazioni sportive, visite guidate, mostre, pic-nic e laboratori didattici… il mese di giugno si apre con una ricca carrellata di proposte culturali ed enogastronomiche: dallo Street Food Festival al Castello di Carimate, kermesse dedicata alle eccellenze delle birre artigianali presentate su truck in una cornice di eccezione, a Lugano, Yesterday And Today, un percorso alla scoperta dei gioielli architettonici della località più importante ma forse anche più sottovalutata del Ticino. Un’armonia di eventi pronti a far…

Gli eventi di maggio

Un'esplosione di colori e sapori...

  • Numero: 136
  • Lunedì, 02 Maggio 2016 00:00
  • Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Escursioni all’aria aperta, manifestazioni sportive e musicali, mostre, visite guidate, escursioni all’aria aperta e laboratori didattici… il mese di maggio si apre con una ricca carrellata di proposte culturali ed enogastronomiche: dal Now Festival, la nuova kermesse comasca dedicata ad un futuro sostenibile per l’ambiente, l’economia, la cultura e la società, a Cantine Aperte, la rassegna impegnata a sostenere e far conoscere al pubblico le etichette che hanno elevato il Canton Ticino a terra di eccellenza enologica. Per una vera…

Gli eventi di aprile

Dolce dormire? meglio di no...

Vota questo articolo
(0 Voti)
Aprile, dolce dormire, asserisce un famoso proverbio popolare con riferimento al senso di stanchezza causato dal tepore del primo caldo della stagione. Ma ormai, si sa, “chi dorme non piglia pesci”, e allora non lasciatevi scappare tutti i briosi eventi di questa nuova e profumata primavera insubrica. Da Agrinatura, la fiera “green” dedicata alla valorizzazione dell'agricoltura, del patrimonio naturalistico, del turismo rurale e dello sviluppo sostenibile dei territori, alla personale dedicata da Artrust a Yvonne Canu, l’ultima dei puntinisti francesi.…

Gli eventi di marzo

Obiettivo natura

Vota questo articolo
(0 Voti)
  Marzo a tinte verdi o multicolor? Ce n’è per tutti i gusti, basta spulciare tra le svariate proposte artistiche, teatrali e ludico-culturali che per il tutto il mese di marzo ravviveranno Como, Lecco, Monza-Brianza e Canton Ticino. Un tripudio di suoni, profumi e colori per celebrare con allegria la natura e i suoi primi boccioli! COMO Fino al 4 marzo 60 ANNI DI PITTURA SERAFINO ALBONICO Mostra personale di pittura e grafica di Serafino Albonico, artista comasco che riesce…

Gli eventi di febbraio

Il sorriso finale dell'inverno

Vota questo articolo
(0 Voti)
Dalle nuove visite alla Porta Pretoria di Como fino alla Festa delle Camelie a Locarno, sono tanti e variegati gli eventi e le manifestazioni che punteggiano il mese degli innamorati. Mostre, laboratori didattici, incontri eno-gastronomici e spettacoli teatrali, oltre a diverse escursioni all'aria aperta tra Como, Lecco, Varese e Ticino, per chiudere in bellezza questa lunga stagione fredda. COMO 6 febbraio NUOVA VISITA ALLA PORTA DI COMO ROMANA Il primo sabato del mese la Società Archeologica Comense organizza delle visite…

Ricerca per Numero

Ultimo numero: 143

Numero

Categoria

Accesso Abbonati

COMMENTI

SPONSOR